Pierangelo ha 20 anni, è nato e cresciuto a Lecce ma per il momento vive a Roma, la città che due anni fa lo accolto e dove ha deciso di trasferirsi per inseguire la sua passione.
Un’anima creativa ed esplosiva che si approccia al make up come strumento di espressione e canale di comunicazione.
All’età di diciassette anni comincia a sperimentare con i colori e inizialmente per truccarsi utilizza degli acquerelli per non farsi scoprire dai suoi; ci racconta infatti che il lavoro su se stesso e sulla sua identità inizia solo un un anno dopo, quando facendo coming out si sente finalmente libero di manifestare la sua arte e il suo talento:
“ho fatto coming out ai miei genitori e ho finalmente potuto dichiarare la mia vera identità e la mia vera passione”.
Decide quindi di dar voce a ciò che desidera cominciando a studiare trucco a livello accademico e diventa così un make up artist professionista.
Durante il suo percorso di studi inizia anche quello sui social, un mondo in cui si mostra per come è senza filtri o maschere, condividendo con i followers i suoi lavori e la sua vita.
Quella che lui definisce la sua famiglia, il #TeamPierangelo, ad oggi è cresciuta moltissimo, 500 mila persone su tik tok e quasi 70 mila su Instagram lo seguono infatti ogni giorno e lui ci confida di esserne tanto orgoglioso.
Pierangelo nonostante le critiche degli haters, sulle quali ci dice “fanno parte del gioco, essere sui social ti espone sia ai commenti positivi che a quelli negativi”, continua a portare avanti i suoi progetti che lo hanno reso uno dei maggiori rappresentanti gender fluid della beauty community italiana:
“il make up per me è un arte, e l’arte non ha distinzioni di genere. Il make up non fa distinzione di sesso, non importa se sei maschio o femmina, è un’arte libera e di conseguenza tutti possono farne la loro passione”.
I trucchi che posta sul suo profilo rivelano infatti una personalità libera che rivendica per sé, ma anche per tutti coloro che hanno deciso di far parte della sua realtà, il diritto di vivere ed esprimersi come meglio si crede senza mai dare importanza al giudizio altrui.
Il talento di Pierangelo sta quindi anche nell’essere riuscito utilizzare i social con intelligenza, sensibilizzando tantissime persone verso tematiche importanti e ponendovi l’attenzione con acuta ironia.