Quando pensiamo allo star system della tv o del mondo social ci vengono in mente sempre look da passerella e trucchi pazzeschi.
In realtà non è proprio così! Spesso infatti le celebrities scelgono di valorizzarsi con trucchi naturali o decidono di reinterpretare a modo loro evergreen senza tempo.
Oggi quindi vediamo insieme come tre donne meravigliose abbiano deciso di sfoggiare make up semplici ma d’effetto, in grado di renderle luminose e affascinanti.
Pronti a sfilare anche voi sul tappeto rosso?
Belen non ha di certo bisogno di make up elaborati per apparire bellissima ed elegante.
Le basta infatti ombreggiare la piega dell’occhio con un ombretto dai toni neutri, intensificare un poco la rima cigliare, applicare un colore satinato sulla palpebra mobile ed abbondare con il mascara.
Labbra glossate e una semplice camicia nera completano un look super naturale ma di impatto.
© Getty Images
Esplosiva ed autoironica la bellezza di Elettra attira sempre l’attenzione, anche quando sceglie un semplicissimo make up luminoso sui toni del mattone e del bronzo.
I capelli effetto wet mettono in risalto il suo sguardo e gli orecchini pendenti esaltano la luminosità dei suoi occhi azzurri.
Il rosso dello scollo a barca crea poi con le labbra una perfetta combinazione di colori che la rendono irresistibile.
© Getty Images
Paola gioca sempre sulla sua innata raffinatezza. Meravigliosa anche acqua e sapone, spesso sfoggia però smokey eyes classici sulle tonalità del nero e del marrone in grado di incorniciare e far risaltare i suoi occhi color ghiaccio.
Il tutto viene abbinato a labbra nude ed orecchini scintillanti; non le serve davvero nient’altro per brillare!
© Getty Images
Il consiglio della Make Up Artist!
Look semplice ma d’effetto?
Se anche tu vuoi ricreare il mood super basic di Belen, ti basterà sfumare su tutta la palpebra mobile un ombretto opaco dalle tonalità neutre. Applica poi solo nella parte centrale un colore scintillante e incornicia gli occhi con un mascara extra black.
Il vero segreto sta nelle labbra, un filo di gloss ti donerà infatti con semplicità il risultato che desideravi!
Smokey eye classico?
Per ricreare il look da tappeto rosso di Paola Turani ti serviranno solo un colore di transizione e una matita dalla mina morbida facile da lavorare; applica la matita su tutta la palpebra mobile e nella rima inferiore e poi con un pennello a lingua di gatto sfumala per bene portando la sfumatura superiore oltre la piega dell’occhio, ombreggia la piega con l’ombretto di transizione e il gioco è fatto!
Mood esplosivo?
Per essere irresistibile come Elettra devi giocare con colori e texture cremose dall’effetto riflettente. Applica l’ombretto in crema sulla palpebra mobile e con il pennello sporco di prodotto ombreggia anche la rima inferiore. Per far sì che duri tutto il giorno stendi prima un primer che permetta al prodotto di non spostarsi e a te di brillare più a lungo!
Se l’articolo ti è piaciuto allora questo articolo fa al caso tuo. Non perderti altri Glossip!
Di Agnese De Martis