C’è poco da dire, chi ha le labbra sottili ha semplicemente sbagliato epoca! Quindi saltiamo insieme sulla DeLorean con McFly e Doc, per tornare indietro nel tempo.
Se prima avere labbra sottili era infatti sinonimo di purezza ed eleganza, nel 2021 alzi la mano chi non ha desiderato delle labbra carnose alla Kim Kardashian!
Ma torniamo con i piedi per terra perché fortunatamente il make up ci viene in aiuto.
Ecco quindi qualche beauty tips, per delle thin lips:
YES,BUT FIRST… LIP CARE!
Ricorda sempre di mantenere le tue labbra idratate e di esfoliarle ogni 7-10 giorni, utilizzando uno scrub apposito. Prima di applicare qualsiasi tipo di cosmetico, ti suggerisco poi di usare dei prodotti rimpolpanti che vanno a stimolare la microcircolazione delle labbra, rendendole temporaneamente più carnose.
TAKE IT EASY!
Per correggere volumetricamente una bocca piccola, ti consiglio di sbordare leggermente durante l’applicazione della matita, ma facendo attenzione a non esagerare (mi raccomando che l’effetto Joker è dietro l’angolo!).
Dopo averla stesa, sfumala verso l’interno e riempi le labbra con un rossetto delle stessa tonalità della matita.
NUDE, THE BEST CHOICE
Scegli tonalità nude che non contrastino il tuo incarnato: malva, pesca, rosa e beige sono le shades più indicate.
IF YOU’RE UNDECIDED, LET’S SHINE!
I gloss e i rossetti metallici sono letteralmente dei “salvavita”, in quanto, riflettendo la luce, fanno apparire le nostre labbra più carnose.
THE ONLY DARK OPTION
Per gli amanti dei lipsticks scuri, ho una buona notizia! Avete mai sentito parlare di “ombrè lips”? Basterà utilizzare una matita dalle tonalità più scure sugli angoli della bocca e lungo il contorno, sbordando solo di qualche millimetro. Nella parte centrale verrà poi applicato e sfumato un rossetto dalle tonalità più chiare, volendo si può osare anche con una buona dose di gloss che donerà il volume e la lucentezza desiderata.
E tu? Conoscevi questi piccoli trucchetti? Iscriviti gratuitamente per non perderti altre beauty tips!
di Adriana Scancarello