Le soap brows sono una delle tendenze che ha spopolato grazie ad Instagram. Questa tecnica permette di avere sopracciglia pettinate, ordinate e ancora più folte, riuscendo ad esaltare ancora meglio questa cornice del viso.
Entriamo ora nello specifico andando ad illustrare i passaggi e i vari prodotti presenti sul mercato.
Il metodo è abbastanza intuitivo: consiste nel pettinare le sopracciglia, prendere uno scovolino e prelevare il sapone applicandolo sulla zona e pettinando verso l’alto. Lavorando bene il prodotto in questo modo, ci viene garantito un maggior volume, una forma perfetta ed una durata dell’effetto a lunga tenuta, andando a sostituire un semplice gel per sopracciglia.
La consistenza del sapone, a contatto con la giusta quantità d’acqua, diventa cremosa e densa e questo permette una stesura facilitata e un maggior fissaggio non appena si asciuga: si possono utilizzare dei saponi neutri e trasparenti che contengano glicerina, così da garantire morbidezza senza lasciare una patina bianca sulla zona.
Questa moda beauty ha poi fatto esplodere la produzione di questo prodotto in moltissime case cosmetiche e brand. Si è pensato di creare dei saponi ad hoc che potessero abbracciare anche un mercato universale e che quindi si potessero adattare a più carnagioni e a sopracciglia più scure o di colori diversi;
il primo prodotto lanciato e uno dei più iconici è il “Soap brows” di WBCo, che aiuta a ispessire e dare pienezza per un effetto garantito tutto il giorno. Si sono create anche delle alternative ancora più low cost per esempio con il “Soap Styler” di Makeup Revolution o il “Pinkandproud STRONG soapy brow styler” di Essence che aiutano a realizzare un look naturale ma definito.
Infine uno dei prodotti più in hype degli ultimi mesi è il “Brow Freeze” di Anastasia Beverly Hills, già famosa nel mondo per i suoi prodotti sopracciglia. Si può sperimentare con tante tipologie di prodotti ma la tecnica rimane la stessa per tutti e il risultato è garantito. Provare per credere!
Resta al passo con la moda beauty, e scopri tutti i segreti per avere sopracciglia perfette con questo articolo!
Di Alissa Papa e Rebecca Sorbi