Nella nostra beauty routine una cosa che proprio non può mancare è il primer viso; levigante, opacizzante, rimpolpante o con effetto filler, ci aiuta ad applicare più facilmente il trucco e a correggere le varie imperfezioni, minimizzando i pori, le rughe e i segni del tempo.
Ecco allora una pratica guida per capire qual è il più giusto per te, in base al tipo di pelle e alle varie formulazioni.
Tra i marchi più apprezzati ricordiamo NYX, Kiko ma anche Maybellin New York e tanti altri: vediamo nel dettaglio i migliori primer viso attualmente in commercio.
Il primo della nostra classifica è quello proposto da uno dei brand più famosi nel settore della cosmetica: Kiko Milano, con il suo Primer viso Matte face Base. Ideale per le pelli grasse, la texture trasparente si assorbe facilmente e offre all’incarnato un effetto matte opaco a lunga durata.
Le polveri ultra assorbenti con azione soft focus, uniformano l’incarnato e rendono invisibili segni sottili e rughe. Ideale per pelli miste che tendono a diventare lucide e oleose.
Altro prodotto è quello proposto da NYX Cosmetics : il primer viso Studio Perfect, tra i prodotti più recensiti e apprezzati su Amazon! Si tratta infatti di un primer viso leggero che non unge ma prepara la pelle al trucco. Rende l’incarnato liscio e morbido, creando una sorta di barriera tra il viso ed il make up in modo da proteggere la pelle.
Questo primer presenta inoltre un leggero tocco di pigmento con effetto coprente su rughe, pori e segni sottili. Ideale su tutti i tipi di pelle, da quelle grasse a quelle secche, la sua formula è vellutata e delicata. Disponibile nelle versioni Clear, Green e Lavander.
Molto amato e super recensito su Amazon è il primer viso Baby Skin di Maybellin New York che si arricchisce di un effetto correttivo particolarmente apprezzato. Ideale per pelli miste, questo prodotto è pensato per preparare la pelle al trucco, rendendola liscia e levigata.
Il suo effetto coprente, inoltre, è un plus che permette di ottenere un incarnato dalla finitura opaca. Idrata e leviga la pelle con una formula caratterizzata dall’assenza di profumi, con ingredienti non comedogeni.
Il primer PuroBIO Cosmetics infine, è pensato per chi ha la pelle secca e disidratata. Asciuga e opacizza il volto non appena viene applicato, donando alla pelle un effetto liscio e levigato. Al suo interno ha pigmenti leggermente colorati che sono ideali per tutti i tipi di incarnato e che consentono di coprire eventuali imperfezioni, ancor prima di ultimare il make-up. Per un effetto ottimale è consigliabile stenderlo con un apposito pennello subito dopo la crema idratante e prima del fondotinta.
Di Emanuele Pio Cavallaro