Con l’arrivo di giugno è quindi arrivato il momento di fare chiarezza su questo argomento che genera sempre pareri e opinioni discordanti.
La prima cosa da dire è che la crema solare non è assolutamente un optional, anzi dovrebbe diventare un prezioso alleato contro i raggi solari non solo in spiaggia ma anche in città! Sì perché stare al sole è sicuramente meraviglioso ma se ci si espone in maniera scorretta, per un tempo prolungato e soprattutto nello ore più calde si rischia al contrario di provocare danni molto seri alla propria pelle.
Per non dimenticare di applicarla ogni giorno, il consiglio è quello di inserirla nella vostra beauty routine, come ultimo step della skin care o come primo passaggio del vostro make up.
Altra considerazione da fare è sulla quantità, quanta crema solare occorre applicare per essere certi della sua efficacia? Sul viso, la zona più esposta, potete regolarvi anche con le dita, se infatti ne stendete circa 2- 3 dita potete stare tranquilli. Altro metodo è quello di riempire a filo un cucchiaio, in entrambi i casi è però importante fare attenzione ad applicare il prodotto in maniera uniforme senza lasciare zone scoperte.
Questo discorso vale particolarmente per le creme spray, certamente più comode sia da vaporizzare che da distribuire sul corpo, ma più rischiose perché se non si presta particolare cura nell’ applicarle è più facile che non ci si accorga di lasciare parti prive di protezione.
Ultimo accorgimento è quello di stendere la crema più volte nel corso della giornata perché il sudore o l’acqua del mare potrebbero lavarne via una parte aumentando le possibilità di scottarsi.
Mi raccomando, quest’estate non scordare di proteggere la tua pelle!
Vuoi sapere come truccarti con l’abbronzatura? Allora questo articolo fa al caso tuo!