Diastema – Quando un bug diventa un plus
Giugno 30, 2021
Ormai si tratta di una particolarità estetica più che sdoganata, moltissime sono infatti le star che ne hanno fatto un punto di forza

Il sorriso è da sempre una caratteristica unica del nostro viso e per questo ciascuno di noi dedica tempo ed attenzioni per cercare di averlo sempre perfetto. Lo consideriamo una sorta di biglietto da visita e dunque ci sottoponiamo a moltissimi trattamenti per averlo più bianco, curato e soprattutto più regolare ed armonico possibile! 

Ma chi lo dice che per sentirsi a proprio agio occorra per forza sfoggiare un sorriso impeccabile? Come infatti sottolineiamo sempre la bellezza risiede proprio nel particolare, in quel dettaglio che a volte non ci piace ma che in realtà ci rende unici e speciali. Oggi parliamo dunque del diastema, quello spazio tra gli incisivi superiori che si crea per cause più che altro fisiologiche o come conseguenza di abitudini che avevamo da bambini.

Ormai si tratta di una particolarità estetica più che sdoganata, moltissime sono infatti le star che ne hanno fatto un punto di forza, trasformandolo in un valore aggiunto per la propria immagine: pensiamo a Madonna, Lara Stone, Dakota Johnson e Vanessa Paradise!

Ultimamente poi nel panorama italiano abbiamo visto l’amatissima e straordinaria Laura Pausini vincitrice del Golden Globe e candidata ai David di Donatello o la talentuosa e giovanissima Giulia Stabile, la vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De FIlippi, entrambe con un teeth gap che le rende bellissime ed iconiche. Ma veniamo al dunque, come si può valorizzare il diastema attraverso il make up?

Labbra naturali effetto nude!

Per chi vuole osare di meno senza rinunciare ad un look sofisticato, via libera a rossetti dalle tinte naturali e super soft. Alle volte basta anche idratare le labbra con un balsamo ricco di nutrienti e magari dal finish leggermente luminoso. La scelta migliore resta comunque il lip gloss, riflettente e rimpolpante creerà la giusta cornice per il tuo sorriso! 

No conventional lips!

Se invece l’effetto che vuoi ottenere è quello di avere tutti gli occhi addosso, puoi optare per nuances forti e soprattutto non convenzionali; dal classico rossetto rosso fino a tonalità più estreme come il fucsia, il verde o persino tinte viniliche che trasformeranno le tue labbra nel focus di qualsiasi occasione. In questo modo chiunque potrà ammirare quanto ti doni ridere senza paura!

Una soluzione…preziosa!

Rossetti e tinte colorate ti mettono sicuramente al centro dell’attenzione, ma mai quanto brillare davvero! Perché infatti non impreziosire il diastema con dei cristalli cosmetici dall’effetto scintillante? Mi raccomando per farlo occorre affidarsi ad un professionista che sappia abbellire il tuo sorriso in totale sicurezza, niente improvvisazioni o metodi fai da te. Infine per ottenere un risultato ancora più luminoso, puoi abbinare ai diamantini un lucidalabbra trasparente o una tinta neutra con all’interno delle perlescenze, nessuno potrà resisterti!

Il sorriso perfetto, è il tuo!

#DIVERSITYISBEAUTY

Le lentiggini sono sempre state il tuo Beauty “Bug”? Impara a valorizzarle con questo articolo!

error: Contenuto protetto da GLOSS MAG !

Pin It on Pinterest

Share This