Dopo mesi di anticipazioni, finalmente il prossimo maggio 2021 andrà in onda la nuova serie Sky original “DOMINA” interamente dedicata alla figura di Livia Drusilla, icona femminile dell’Antica Roma che fu in grado di ridisegnare le sorti dell’Impero. A interpretarla sarà Kasia Smutniak, con la sua bellezza senza tempo e le sue doti di attrice magistrale.
Nel teaser uscito la scorsa settimana sono state rivelate le prime immagini in anteprima che hanno immediatamente coinvolto lo spettatore all’interno di un mondo di intrighi e lotte di potere raccontato per la prima volta dal punto di vista delle protagoniste femminili.
Livia Drusilla infatti fu per il suo tempo una rivoluzionaria, capace di insediarsi a fianco dei più grandi uomini politici così da poter determinare il destino della storia senza nascondersi dietro le quinte ma sedendo in prima fila.
Forte, decisa, intraprendente e soprattutto libera nelle sue decisioni, Livia perseguì i suoi obiettivi senza guardarsi mai indietro. Quando divenne moglie di Ottaviano fu infatti definita da Caligola come un “Ulisse in gonnella” per rimarcare la sua capacità di manipolare le scelte del marito e la sua astuzia nel convincerlo a renderla partecipe perfino della gestione dei beni dell’impero.
Una donna ambiziosa che sfruttò il suo potere per far sì che alle donne venissero riconosciuti gli stessi diritti degli uomini, tanto che per la prima volta nella storia assunse il titolo di “Augusta”, la prima imperatrice di Roma.
A raccontare questa icona femminile di libertà, indipendenza ed emancipazione è poi una grande produzione internazionale quasi tutta al femminile.La serie invece è stata girata quasi interamente negli Studios di Cinecittà realizzando il rifacimento di vicende storiche dall’impatto ben poco anacronistico.
Otto episodi dunque per raccontare la straordinaria ascesa di una donna ai vertici del potere.
Vuoi scoprire di più sul makeup di Domina? Non perderti l’intervista a Katia Sisto