1- Copertura sopracciglia e base bianca
Come primo step occorre effettuare la copertura delle sopracciglia. Per farlo utilizziamo una miscela apposita chiamata bondo composta da proseaide (colla cosmetica) e silice fumata o aerosil. Con l’aiuto di un piumino e di una cipria translucent fissiamo il tutto. Stendere poi una base grassa bianca su tutto il corpo e sul viso, prima con un pennello abbastanza denso e poi con una spugnetta. Anche in questo caso andiamo a fissare tutti i passaggi in maniera accurata così che la componente oleosa del prodotto non si disperda, perdendo di saturazione.
2- Campiture di colore
Sempre con prodotti a base grassa, iniziamo a creare delle campiture di colore di varie dimensioni nei punti desiderati, utilizzando dei pennelli dalle setole ampie e compatte.
3- Stratificazione dei grassi con la spatolina
Una volta fatto lo “sketch” delle zone colorate, ripassare con gli stessi colori grassi applicati in precedenza aiutandosi direttamente con la spatolina in acciaio; in questo modo si andranno a rilasciare grandi quantità di prodotto che faranno risultare il tratto più abbondante e spesso.
4- Intensificazione occhi e acquacolor
Applichiamo dei colori luminosi e metallizzati sugli occhi e intensifichiamo sia la rima superiore che quella inferiore così da dare profondità allo sguardo e renderlo più tridimensionale. Infine con dei pennelli di varie dimensioni, ma comunque sottili e precisi, realizzare delle linee e delle sbavature irregolari con l’acquacolor nero e successivamente anche con quello bianco.
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL