Considerato un trattamento unico per avere sopracciglia più folte, corpose e piene, agisce facendo un vero e proprio lifting ai peli dell’arcata sopraccigliare.
Come per la laminazione ciglia, quella alle sopracciglia è un trattamento cumulativo: più si fa e più le sopracciglia acquisiranno corpo e volume, ogni seduta a distanza di un mese dall’altro.
Ma entriamo nel vivo del trattamento e vediamo come viene realizzato. Una volta pulita accuratamente la pelle, viene applicato un prodotto che va ad aprire le squame del pelo. Dopo 10/13 minuti di posa viene pulito e rimosso con un dischetto umido. Successivamente viene steso e pettinato nella giusta direzione il secondo prodotto che permette la piega e il lifting del pelo; quest’ultimo agisce nell’arco di circa 10 minuti e permette anche alle ciglia più piccole o alle vertigini naturali del sopracciglio di essere fissate e messe in piega. Si conclude il look con un’apposita tinta e con la pulizia dei peli in eccesso.
La durata totale del trattamento si aggira intorno alle 4 settimane anche se molto dipende dallo stile di vita di ognuno di noi. Considerazione fondamentale è poi non bagnare i peli per le 24h successive così da permettere alle ciglia di fissare la piega.
Un altro punto di forza del trattamento? Sicuramente il prezzo! Il costo si aggira infatti intorno ai 30- 50 euro, a seconda della zona o del centro in cui si va.
Ma la laminazione a chi si rivolge? Per chi è adatta? Fondamentalmente a tutti, uomini e donne che desiderano dare qualcosa in più al proprio sguardo senza intervenire con trattamenti più invasivi come ad esempio il tatuaggio. Sicuramente però risulta essere perfetto per chi ha sopracciglia dure e spioventi, ispide o con molte vertigini.
Chi ha provato questo trattamento, abbinandolo ad una buona pulizia dei peli in eccesso e ad una laminazione ciglia, non riesce più a farne a meno! La potenza e la semplicità dell’effetto può infatti donare davvero quel qualcosa in più ad ogni sguardo. Un dettaglio da non trascurare e adatto a tutte le età ed esigenze. Provare per credere!
Se vuoi imparare i segreti della Laminazione Ciglia, non perderti questo articolo!
di Martina Stanzione