Aria di Estate? Nuove tendenze makeup per pelle chiara
Maggio 19, 2021
Le grandi passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York, sono state come sempre il luogo perfetto per dedicarsi al trend watching e scovare le mode più interessanti. Aguzzate la…

Le grandi passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York, sono state come sempre il luogo perfetto per dedicarsi al trend watching e scovare le mode più interessanti. Aguzzate la vista, perché le tendenze della primavera estate 2021 passano da bellissimi eyeliner neri a ombretti multicolor, in un battito di ciglia.

In questa estate chi ha la pelle chiara può sbizzarrirsi con colori pastello sia sugli occhi che sulle labbra. Il focus principale del nostro viso rimangono i nostri occhi, e per questo accanto al nostro amatissimo smokey-eyes e ombretti a tutta palpebra, sarà l’eyeliner il protagonista del make up estivo, per incorniciare lo sguardo con vere e proprio pennellate di colore.

BASE VISO

Le tendenze quest’anno, prediligono una base impeccabile e naturalissima, il classico effetto ‘’bonne mine’’ con un abile gioco di bronzer ed illuminante, ai queali si aggiunge un tocco di blush rosa o pescato per un viso ancora più luminoso e fresco.

La scelta migliore quindi è optare per una base realizzata con prodotti dalla coprenza non elevatissima e in grado di resistere al sudore e all’umidità; per questo al posto del fondotinta, soprattutto per le ragazze con le pelle chiara, è consigliabile l’uso della BB cream, ovviamente dotata di un fattore di protezione solare!

OCCHI

Hai detto eyeliner colorato? Sì, sì e ancora sì! Libera la creatività con un look grafico e super colorato. Se invece non sei un amante  degli eyeliner, puoi optare per degli ombretti dalle nuance pastello.

Se poi preferisci un look più sobrio e sofisticato, utilizza le tonalità del dorato e del bronzo,  sempre super shimmer e glowy. Le ciglia devono essere ben divise e toccare il cielo, degne sostitute delle ciglia finte.

Requisito fondamentale è che siano a lunga tenuta per poter sopravvivere alla condensa della mascherina, ma devono essere anche ben visibili e importanti, per potersi prendere tutta la scena.

LABBRA

Anche le labbra non vanno trascurate: anche se ridotte, le occasioni per toglierci la mascherina ci sono e vanno ovviamente sfruttate al meglio! Il lipstick questa estate dovrà inevitabilmente essere a lunga tenuta e no transfer! 

Il finish è matt o semi matt ma assolutamente confortevole mentre il colore è pieno senza compromessi, ovviamente rosso acceso.

Vivono una nuova stagione anche i lip gloss, per le più temerarie che non vogliono rinunciare a  labbra volumizzate e lucidissime.

SOPRACCIGLIA

Pettinatissime verso l’alto e bloccate grazie a gel o saponi, specifici o meno: le sopracciglia puntano verso l’alto, aprendo lo sguardo e donando un effetto lifting immediato. Tramontata l’era delle eyebrows super definite con colori netti: ora si riempiono e ricreano disegnando pelo per pelo, con matite o eyeliner dalla punta in feltro studiate proprio per questo scopo.

Questa tecnica è perfetta anche per ricostruire zone in cui non è presente il pelo naturale o per le sopracciglia troppo sottili.

Pronta a sfoggiare senza paura la tua pelle chiara anche in estate? Per avere un look sempre al top non perderti questo articolo!

error: Contenuto protetto da GLOSS MAG !

Pin It on Pinterest

Share This