Un prodotto che svela il suo concept innovativo già dalla scelta del pack più sostenibile; sul sito Clinique è stata infatti inserita una simpatica grafica che spiega visivamente come smaltirlo al meglio.
Anche la campagna di lancio è assolutamente inedita; sono stati coinvolti come protagonisti 9 influencers e creators amatissimi per “promuovere la diversità in ogni sua forma”.
“Dimentica tutto quello che sai sul fondotinta” recita lo slogan, con l’intento di mostrare la pluralità di una bellezza sempre diversa che prescinde da modelli prestabiliti e stereotipati.
Dal punto di vista della formulazione si tratta di un cosmetico che contiene 3 diverse tipologie di siero ed è privo di oli; tra gli ingredienti troviamo quindi l’acido ialuronico, l’acido salicilico e la vitamina C, tre componenti che insieme agiscono per perfezionare l’aspetto della pelle.
Una copertura modulabile da media ad alta, una tenuta fino a 24 ore e un’azione congiunta di idratazione, luminosità e riduzione delle macchie scure. Il finish non è opaco ma leggermente satinato, con una SPF 20.
Il prezzo è di € 48 per 30 ml di prodotto, con la possibilità di scegliere tra ben 42 shades differenti, cosa c’è di più inclusivo?
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