L’estate 2021 è stata all’insegna degli ombretti pastello anni ’90 e delle sopracciglia oversize, ma ormai l’autunno è alle porte ed è quindi arrivato il momento di portare il tuo makeup in una direzione completamente nuova, in grado di abbinarsi al tuo guardaroba autunnale. I look si tingono di colori caldi e tonalità sfumate, dal terra bruciata al castagna, dal bronzo al sabbia, passando per nuances più shiny che virano verso il dorato.
Base viso e sopracciglia:
Le tendenze trucco Autunno Inverno 2021/2022 inneggiano, ancora una volta a una base viso naturale e luminosa. Per quanto riguarda le sopracciglia invece continueranno a spopolare le Soap Brows (sopracciglia lucide e perfettamente pettinate verso l’alto).
Make-up da giorno:
Di giorno le tonalità della nostra palette autunnale sono più tenui e meno calcate, con un focus particolare per gli occhi e un finish naturale sulle labbra.
L’ombretto si porta sfumato dall’interno della palpebra verso l’esterno, per dare profondità allo sguardo. Se avete gli occhi marroni o castani sbizzarritevi con delle tonalità leggermente più scure, come un castagna sfumato con un sabbia per addolcire il risultato. Per gli occhi più chiari – azzurri oppure verdi – le tonalità ideali sono quelle del terracotta, del borgogna e del ruggine. Fondamentale un mascara volumizzante per intensificare lo sguardo. Per le labbra meglio optare per un gloss nude, per aggiungere un punto luce.
Make-up da sera:
Di sera la nostra palette si fa più intensa, con tonalità più decise sia sugli occhi che sulle labbra.
Sulle palpebre possiamo giocare con tonalità che variano dal marrone scuro al testa di moro, piuttosto definite e sfumate con toni dorati più chiari che evitano di appesantire lo sguardo e donano un tocco di luce al viso. Sì ad un eyeliner effetto cat-eye, senza dimenticare il mascara.
Per le labbra possiamo osare con le tonalità del prugna, del borgogna e del ruggine (colori evergreen in ogni autunno).
Le tendenze makeup per questo autunno 2021:
Il make up Autunno Inverno 2021/2022 continua a puntare sullo sguardo, con l’accessorio beauty TOP del momento: la riga di eyeliner!
In particolare, sarà di grande tendenza il winged eyeliner, con “codina” verso l’alto sfumata oppure più netta e grafica. Il trend lo vuole rigorosamente nero e super rock, ma le tendenze trucco occhi Autunno Inverno 2021/2022 prevedono anche tocchi pop di colore dai toni brillanti e intensi, come il blu cobalto.
Spopolerà poi ancora una volta lo smokey eyes insieme alle labbra nude in stile anni ‘90, contornate con una matita dal tono leggermente più scuro magari in abbinamento a un bel trucco occhi grafico!
Tra i colori rossetti Autunno 2021 più alla moda ci sono il burgundy e il viola, grandi classici per il periodo freddo, da scegliere in versione opaca o anche lucida!
Se i nuovi trend ti sono piaciuti, allora impazzirai per questo articolo!
Di Eleonora Giametta