Parte domani la nuova serie Netflix chiamata Luna Park ambientata nell’omonimo parco di divertimenti sullo sfondo di una Roma anni ’60.
La serie andrà in onda in 190 paesi dal 30 settembre e la piattaforma di distribuzione la introduce in questo modo: “Nella Roma degli anni ’60, una giovane donna dallo spirito libero che è cresciuta nel circo della sua famiglia scopre inaspettatamente di appartenere a due mondi molto diversi”, il racconto di due vite intrecciate ma lontane, del rapporto tra due ragazze, Nora e Rosa.
Prodotto da Fandango, Luna Park, è stato scritto da Isabella Aguilar e diretto da Leonardo D’Agostini e Anna Negri.
Ma diamo uno sguardo più da vicino ai look di questa nuova serie:
essendo una serie ambientata negli anni ’60, i look sono molto suggestivi, per realizzare un trucco occhi in pieno sixties style è infatti necessario puntare tutto sugli occhi;
l’enfasi maggiore di questi look arriva poi dalle linee geometriche che delineano la piega palpebrale, realizzate con un ombretto marrone. La palpebra mobile viene invece colorata con ombretti neutri e molto chiari, per accentuare la linea della piega, oppure con ombretti non sfumati.
Un trucco anni ’60 infine non può non avere tre elementi: ciglia finte, mascara ed eyeliner:
il mascara è nero e volumizzante, il tutto con il preciso scopo di rendere gli occhi enormi, le labbra vengono truccate con il preciso scopo di rendere protagonisti gli occhi, sono per lo più nude o lievemente rosate, truccate con rossetti dal finish luminoso o glossy.
Le forme geometriche di questo make-up, sono poi in totale contrasto con i capelli per i quali le componenti principali sono da sempre considerati il volume e le onde.
Di Emanuele Pio Cavallaro