Scintillanti e persino un po’ estremi: i rossetti delle feste 2021 sono pensati per farsi notare. Lo raccontano le collezioni in limited edition di stagione che puntano tutto su rossetti effetto sparkling, formule glitterate e gloss dal finish specchiato, perché a Natale e Capodanno l’obiettivo primario non sarà vedersi più belle, ma innanzitutto divertirsi.
Le collezioni per le feste, ma non solo, del 2021 sfoderano il loro lato più seducente e festaiolo con rossetti e gloss che rilasciano sulle labbra cascate di brillantini nelle nuance più attrattive e glam: rosso, bordeaux, cioccolato e nude.
Già qualche anno fa questo trend ci aveva rapito. Stiamo parlando dell’Estate 2019, stagione in cui il rossetto glitter long lasting ha reso le labbra sensuali e brillanti da ogni angolazione.
Quando indossarlo?
In particolare la sera per esaltare le labbra con una brillantezza estrema e multidimensionale.
Ma andiamo subito a vedere i prodotti che hanno spopolato nelle scorse stagioni e quelli che invece stanno riscuotendo tanta fama nell’ultimo periodo. Ecco i più interessanti:
Partiamo sicuramente dalla limited edition “Disco Dust” di Nars, 6 shades super glitterate ispirate all’atmosfera audace dei nightclub. Nonostante siano confortevoli sulle labbra, con questi rossetti non passerete inosservate!
Anche Kiko con la sua ocean feel sparkle collection ci regala l’emozione del glitter a dei prezzi più contenuti; Il brand ci offre infatti 3 shades, ognuna per 10,99
Per ultimo ma non per importanza, abbiamo Pat Mcgrath che non solo ha creato dei classici rossetti glitterati ma anche un kit per rendere le labbra ancora più extra. Il kit comprende due rossetti, un gloss, dei glitter rossi in polvere libera e dei glitteri dorati.
Pat Mcgrath suggerisce di stendere il rossetto su tutte le labbra, picchiettare poi il gloss e infine,usando il polpastrello, tamponare sopra i glitter. Il fall out è dietro l’angolo ma niente paura, un po’ di scotch e tutti i glitter in eccesso scompariranno!
Ma come applicare invece i classici rossetti glitterati?
La preparazione è fondamentale, il primo step è fare un leggero scrub e applicare del burro cacao per rendere le labbra morbide e pronte per il makeup. In seguito si traccia il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto e si sfumano i contorni verso l’interno in modo da avere un bordo netto e preciso; infine si applica il rossetto facendo attenzione ad eventuali sbavature.
Giunti alla fine di questo articolo, il prodotto che in assoluto ha conquistato l’attenzione degli amanti del Makeup e non solo, è stato il Lip Lust 004 di Pat McGrath.
E voi cosa ne pensate? Svelateci il vostro preferito!
Di Martina Ingrassia e Carmela Longo