Dopo il blocco dello scorso anno a causa del Covid-19 il Met Gala è tornato portando con sé lo stile e l’originalità caratteristici dell’evento.
La serata dedicata alla raccolta fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City, è stata un tripudio di abiti stravaganti e celebrità; il tema scelto per il 2021 è stato “In America – A Lexicon Of Fashion.”
A fare da madrine e padrini, insieme all’editrice di Vogue, Anna Wintour, sono state le star “under 26” più in vista del momento: Naomi Osaka, Timothee Chalamet, Billie Eilish e Amanda Gorman.
Il tema è stato interpretato da molte celebrity con il fascino classico dei look in bianco, nero o argento. In black & white, Timothée Chalamet e Gigi Hadid. Mentre i Bieber, Sharon Stone, Kaia Gerber e Kim Kardashian hanno optato letteralmente per il nero totale. Hunter Schafer invece ha puntato sul carisma senza tempo del look silver, come Zoe Kravitz e Kendall Jenner entrambe in modalità see through.
La tonalità più amata del Met Gala 2021 è stata sicuramente il rosa, presente in ogni gradazione a partire dai look di Irina Shayk, Lourdes Leon, Kate Hudson e Billie Eilish. Tra le celeb in versione “pretty in pink” anche Kristen Stewart e Lily-Rose Depp in Chanel, seguite a ruota da Carey Mulligan e Whoopi Goldberg in Valentino.
Come sempre non potevano mancare gli outfit più creativi e scenografici. Ad aprire le danze in questo senso ci ha pensato JLo vestita da cow girl couture in Ralph Lauren, mentre Megan Fox ha stupito tutti in versione burlesque rosso scintillante. Ma il primo premio per il migliore effetto WOW va sicuramente alla 66enne Iman nel suo look teatrale dorato creato da Harris Reed.
Di Eleonora Giametta